Cessione del quinto della pensione, le migliori offerte del momento

Tra le migliori cessioni del quinto della pensione del momento spiccano Compass, Findomestic e IBL Banca

Cessione del quinto della pensione, le migliori offerte del momento

Sei interessato ad un prestito con cessione del quinto della pensione? Gli esperti di SuperMoney hanno selezionato per te alcune tra le offerte più convenienti del momento. In particolare, vedremo insieme condizioni e vantaggi delle offerte Compass, Findomestic e IBL Banca. Ma prima spieghiamo bene come funziona la cessione del quinto della pensione.

Cessione del quinto della pensione: cos'è?

Un prestito tramite cessione del quinto prevede che il pagamento delle rate avvenga direttamente tramite trattenuta sulla pensione. La singola rata non potrà superare appunto 1/5 della propria pensione mensile e sarà versata direttamente dall'INPS, senza che tu debba preoccuparti di nulla. La durata massima di un prestito con cessione del quinto della pensione non può superare i 10 anni. Questa formula è applicabile a tutte le pensioni, tranne a quelle di invalidità e sostegno al reddito.

Cessione del quinto Compass: caratteristiche e condizioni

Grazie alla nuova convenzione con INPS, la cessione del quinto della pensione Compass propone tassi particolarmente vantaggiosi ai pensionati fino a 85 anni. Per poter richiedere il prestito Compass devi percepire una pensione di importo superiore a 495,43€ e l'erogazione avviene entro pochi giorni tramite assegno o bonifico bancario.

DA LEGGERE: Piccolo prestito Inpdap per pensionati e dipendenti pubblici

Cessione del quinto Findomestic: caratteristiche e condizioni

La cessione del quinto Findomestic non prevede spese di apertura, imposte o commissioni. Richiedere il tuo prestito Findomestic è facilissimo grazie alle procedure semplificate e anche in caso di rinnovo del finanziamento l'iter da seguire è semplice e snello.

Cessione del quinto IBL Banca: caratteristiche e condizioni

La cessione del quinto di IBL Banca è accessibile anche ai pensionati che hanno già altri prestiti in corso o che, in passato, abbiano avuto dei disguidi finanziari. La procedura di richiesta è semplificata e, in ogni caso, avrai a disposizione il servizio di consulenza e assistenza di IBL per aiutarti a richiedere il tuo prestito in tranquillità.

Grazie alla convenzione con INPS, IBL Banca propone una cessione del quinto a tassi di interesse vantaggiosi, con una rata dall'importo fisso per tutta la durata del finanziamento. Per richiedere la tua cessione del quinto della pensione presso IBL Banca non dovrai fornire alcuna motivazione e, se soddisfi tutti i requisiti, per ottenerla ti basterà la firma singola (non serve un Garante).