Calcolo affidabilità creditizia? Semplice con Mettinconto di Crif

Il servizio Mettinconto di Crif ti aiuta nel calcolo della tua affidabilità creditizia: ecco condizioni e costi

Calcolo affidabilità creditizia? Semplice con Mettinconto di Crif

Il calcolo dell'affidabilità creditizia ti permette di capire come le banche potrebbero valutare una tua richiesta di prestito. Prima di erogare la liquidità, infatti, gli istituti di credito fanno un'attenta analisi per stabilire il livello di rischio dell'operazione, ovvero la probabilità che tu non restituisca le rate del finanziamento. Raccogliendo più informazioni possibili sulla tua affidabilità creditizia riuscirai ad affacciarti al mondo del credito con più consapevolezza.

Calcolo affidabilità creditizia: Mettinconto di Crif

Con Mettinconto di Crif non rischierai più di andare incontro a richieste di prestito rifiutate, poiché saprai in anticipo quali sono le tue chance di ottenere un finanziamento e potrai regolarti di conseguenza. In particolare, potrai pianificare il tuo indebitamento in modo più sostenibile, evitando di andare incontro a spiacevoli difficoltà di pagamento.

DA LEGGERE: Cancellazione cattivi pagatori dalle banche dati: come funziona?

In particolare, Mettinconto ti aiuterà a trovare risposta ad una serie di interrogativi, quali:

· Quante possibilità ho di ottenere un prestito e di che importo?

· Potrei avere difficoltà a pagare un altro finanziamento?

· Ho un profilo di rischio alto o basso per una banca?

Come funziona il servizio

Sottoscrivendo Mettinconto avrai diritto ad un calcolo completo della tua affidabilità creditizia, elaborato dal Crif sulla base di quanto contenuto nel suo Sistema di Informazione Creditizia. Riceverai infatti un report dettagliato di tutto ciò che il Crif, e quindi le banche, sanno di te, comprese eventuali segnalazioni come cattivo pagatore, ecc. Oltre a questo, Mettinconto ti fornisce una valutazione sulla base del report, ovvero ti dice come le banche potrebbero considerare la tua richiesta sulla base del tuo profilo. Infine, il servizio ti permetterà l'accesso ad un'area riservata sul sito di Crif, dove potrai inviare online un'eventuale domanda di correzione dei dati se dovessi accorgerti che nel sistema sono registrate informazioni non corrette. L'accesso a quest'area durerà per i 15 giorni successivi all'acquisto di Mettinconto.

Mettinconto: costi e condizioni d'acquisto

Mettinconto costa 35€ e può essere acquistato direttamente online, compilando un form sul sito di Crif. Dopo aver fatto ciò potrai scaricare il modulo precompilato e dovrai stamparne una copia, firmarla e spedirla via mail o Posta tradizionale all'indirizzo indicato, allegando copia o scansione di documento di identità e codice fiscale. A questo punto dovrai solo effettuare il pagamento di 35€ seguendo le istruzioni che ti verranno fornire e dopo 2 giorni lavorativi al massimo il servizio sarà attivato.