Il mercato dei finanziamenti oggi offre numerose possibilità. Mettere i prodotti di Prestitalia a confronto con quelli di IBL o di altri istituti di credito permette di avere una panoramica dettagliata delle soluzioni più convenienti adatte a ogni tipo di esigenza.

Si può infatti trovare il finanziamento più vantaggioso per acquistare un determinato bene o servizio, o semplicemente per disporre della liquidità necessaria per i nostri obiettivi. Una forma particolare di finanziamento è il leasing.

Con questa modalità è possibile servirsi di un bene "a noleggio" pagando un canone mensile per un determinato periodo di tempo, al termine del quale è possibile completare l'acquisto versando l'importo restante.

Il leasing auto, in particolare, è una forma che attrae numerosi consumatori in quanto permette di risparmiare sull'acquisto del veicolo e di cambiare modello in base alle necessità. Inoltre, non ci sono spese da sostenere per assicurazione e bollo, che sono spesso a carico del locatario.

UBI Banca ha ideato Skatto, il leasing auto per venire incontro alle esigenze dei suoi clienti. Grazie a questo finanziamento, è possibile assicurarsi la copertura del 100% della spesa e nel canone mensile da versare lla banca sono incluse una serie di garanzie complementari.

Tra queste, la presenza di antifurto satellitare, la polizza assicurativa e l'assistenza gratuita durante i viaggi tramite l'emissione di una Skatto Card appositamente studiata per questo tipo di prodotto. Il leasing auto di UBI Banca si rivolge in particolare a due categorie di consumatori.

Da una parte i liberi professionisti, dall'altra i clienti privati. Per quest'ultima categoria, però, il prodotto non è disponibile per importi inferiori a 75 mila euro, tuttavia è inclusa nel canone la polizza infortuni gratuita.

Una possibilità da valutare soprattutto nel caso in cui si ha necessità di disporre di un'auto solo per il lavoro o se si ha voglia di cambiare spesso modello. Per ogni informazione su questo finanziamento ci si può recare direttamente in filiale o contattare il servizio clienti.