Fragola Blu e Cessione del Quinto, ecco due prestiti di Banca Campania

Entrambi i prestiti nascono dal voler finanziare idee, progetti o necessità di famiglie e privati

Fragola Blu e Cessione del Quinto, ecco due prestiti di Banca Campania

Prestiti Fragola Blu e Cessione del Quinto di Banca Campania - La Banca di Campania, nata nel 2003 dalla fusione della Banca Popolare dell'Irpinia e la Banca Popolare di Salerno, ha da qualche tempo lanciato due tipologie di prestiti personali destinati a finanziare diverse tipologie di spese.

Fragola Blu è il prestito personale destinato a finanziare le più disparate idee e desideri dei privati come l'acquisto di una nuova auto, viaggi, beni tecnologici o corsi di formazione. Si possono richiedere importi per un ammontare massimo di 75000 euro i quali devono essere rimborsati non oltre i 10 anni. Il tasso può essere fisso o variabile, da concordare con la Banca.

Tuttavia Fragola Blu non è il solo prestito erogato dalla Banca Campania. Di particolare rilievo c'è anche la Cessione del Quinto dello stipendio o della pensione. Anche questo prestito è destinato a sostenere le esigenze dei privati e della famiglie (acquisto di beni e servizi di diversa natura) ed è riservato a due specifiche categorie:

  • lavoratori dipendenti con un contratto a tempo indeterminato;
  • pensionati.
L'importo del prestito, naturalmente, dipende dall'ammontare del quinto dello stipendio o della pensione: maggiore sarà l'entrata mensile del richiedente e tanto più la Banca potrà esporsi con lo stesso. Il tasso di interesse applicato è fisso (a differenza di Fragola Blu non è previsto quello variabile) ed il rimborso della somma prestata deve necessariamente avvenire entro 10 anni dalla data di erogazione del prestito.