Interessante opportunità per chi voglia acquistare un prodotto Apple: è partita lo scorso 2 dicembre e durerà fino alla mezzanotte del 10 gennaio 2014 la possibilità di acquistare un iPhone o, in alternativa, un iPad o un Mac con un finanziamento Agos Ducato a tasso zero, dividendo l'importo in dodici comode rate mensili.

Infatti, che si voglia comprare un prodotto per se stessi oppure per fare un regalo, l'acquisto effettuato sullo store dell'Apple permette, nel momento di andare in cassa per effettuare il pagamento, di scegliere l'opzione "finanziamento", con un importo minimo finanziabile di 400 euro e prima rata a 30 giorni.

Il sito della Apple fa alcuni esempi di finanziamento: per un importo di 500 euro si pagano 41,66 euro per 12 mesi, ovviamente con Tan e Taes pari a 0% e quindi con un costo di finanziamento nullo. Se l'importo richiesto è di 1000 euro, la rata mensile sale a 83,33 euro mentre per un importo di 1500 euro si pagano 125 euro al mese.

I prodotti che possono essere acquistati sono gli hardware Apple con valore di listino non inferiore a 400 euro, Iva inclusa, il cui acquisto avvenga con o senza relativi accessori e software a marchio Apple, come viene precisato in una nota dell'Apple Online Store. L'ottenimento del finanziamento è ovviamente sottoposto all'approvazione da parte di Agos Ducato, sulla quale, quindi, viene declinata ogni responsabilità della solvibilità dell'acquirente.

In base all'offerta, quindi, è possibile acquistare il nuovo iPhone 5 C o 5 S con prezzi rispettivamente a partire da 629 e 729 euro, ma se non si vuole spendere troppo, si può optare per un modello meno recente con prezzi a partire da 429 euro. La scelta degli hardware Apple è, tuttavia, parecchio variegata: senza considerare accessori vari, si può approfittare dell'offerta per l'acquisto del nuovo iPad Air che ha un prezzo che parte da 479 euro oppure, se si desidera acquistare un computer portatile, sono acquistabili il Mac Book Air ed il Mac Book Pro, con prezzi di 1029 e 1229 euro.

Per risparmiare si può procedere all'acquisto del solo computer, senza lo schermo (se già se ne possiede uno): il Mac Mini ha un prezzo abbordabile di 629 euro e caratteristiche tecniche di tutto rispetto, mentre per chi pretende prestazioni superiori, si può approfittare dell'offerta per l'acquisto di un iMac con prezzi a partire da 1329 euro.