Prestito 5000 euro: da restituire in 36 rate, le migliori offerte

Nuova iniziativa delle Poste italiane per favorire l'accesso al microcredito.

Prestito 5000 euro: da restituire in 36 rate, le migliori offerte

Prestito Poste italiane studenti è una nuova iniziativa di microcredito dell'Ente postale nazionale, finalizzato ad erogare piccole somme di danaro, precisamente da 1.000 a 5.000 euro, a famiglie che abbiano dei figli impegnati ancora negli studi.

Le condizioni del prestito Poste Italiane studenti sono vantaggiosissime, in quanto il tasso di interesse Tan è bloccato all'8,10% per tutta la durata del finanziamento ed inoltre sono completamente nulle le spese di istruttoria della pratica, che il richiedente potrà preparare con l'ausilio di personale qualificato fornito dall'Ente.

Gli importi ottenibili con ilprestito Poste italiane studenti sono differenziati a seconda della tipologia di studi che gli appartenenti ai nuclei familiari stanno affrontando: si parte dai 1000 euro finanziabili per nuclei familiari con un figlio impegnato nei percorsi della scuola elementare o della scuola media inferiore, per poi arrivare ai 2000 euro di importo finanziabile per nuclei con prole che frequenta la scuola media superiore, fino al tetto massimo di 3000 euro di prestito per figli iscritti a corsi universitari e master post laurea.

La durata del rimborso del prestito Poste italiane studenti può variare dai 12 ai 24 mesi, mentre l'accesso al microcredito non necessita che il richiedente disponga di un conto corrente bancario intestato, poiché il versamento delle rate mensili può avvenire anche dal proprio conto Banco Posta.

L'offerta del prodotto prestito poste italiane studenti si colloca in un insieme di iniziative degli istituti bancari, tese a favorire l'accesso al microcredito a tassi agevolati per nuclei familiari che abbiano bisogno di piccole liquidità.

Da leggere: Prestiti per Dipendenti

Confronta le migliori offerte prestiti sul comparatore che più di ogni altro ti mette in condizione di risparmiare grazie ad offerte di qualità e di grande convenienza!

Risparmiare con SuperMoney.eu è facilissimo, resta aggiornato con le news della sezione notizie del portale: guide al risparmio realizzate da esperti di ogni settore, curiosità, aggiornamenti e tutte le novità dal mondo delle commodities!