Hai bisogno di liquidità? Con i prestiti Compass e UniCredit puoi ottenere fino a 25mila euro da rimborsare in piccole rate mensili. Le offerte Compass propongono infatti formule flessibili e personalizzabili, che ti permettono di scegliere l'importo della rata mensile, di modificarlo e di posticiparne il pagamento fino a 5 volte nell'arco del rimborso del finanziamento.

Sia Compass che UniCredit propongono poi piccoli prestiti, ovvero forme di mini credito dedicati a chi ha bisogno di meno di 3.000 euro, ideali per realizzare un piccolo progetto o far fronte a una spesa imprevista. Anche in questo caso possono essere rimborsati in rate leggere, a partire da 50 euro al mese.

In questo articolo ci occuperemo quindi nel dettaglio delle promozioni Compass e UniCredit, con particolare attenzione ai prestiti personali flessibili, ideali per adattarsi alle tue esigenze durante tutto il piano di rimborso.

Prestiti Compass: offerte flessibili e personalizzabili

Tra i finanziamenti Compass, la formula più richiesta è senza dubbio quella del prestito personale. Qualche tempo fa, quella più gettonata era Prestito Leggero Compass, ovvero un finanziamento che permetteva di ottenere un prestito da 5mila a 25mila euro con rate mensili da 90 euro.

Questo tipo di prestito era studiato per crescere nel tempo, avviando il rimborso con piccole rate mensili. Infatti la modalità "Leggero" concedeva al consumatore la possibilità di rimborsare il prestito con delle minirate mensili, dando così "spazio" sufficiente per rimborsare il grosso della cifra più in là.

Il finanziamento andava da 66 a 84 mesi. Si potevano richiedere da 5.000 a 25.000 euro, da rimborsare in minimo 66 e massimo 84 mesi. Per i prestiti che non superano i 14.000 euro la rata mensile per i primi 12 mesi corrispondeva a circa 90 euro, per aumentare poi a partire dal secondo anno e in modo concordato con il cliente.

Attualmente, il Prestito Leggero non fa più parte dell'offerta Compass, ma è stato sostituito da formule ancora più flessibili e personalizzabili. Vediamole nel dettaglio.

DA LEGGERE: Calcolo rata finanziamento Compass: ecco come fare

Prestiti personali Compass

Il prestito personale Compass ti permette di richiedere fino a 30mila euro, da restituire al massimo in 10 anni. L'offerta Compass è disponibile in diverse versioni, ciascuna con dei particolari vantaggi:

  • Easy: è la versione base, che potrai personalizzare aggiungendo le opzioni Jump per saltare una o più rate, Change per cambiare l'importo della rata mensile, oppure Flex per avere entrambe le opzioni precedenti.
  • Cifra Tonda: ti permette di richiedere fino a 20mila euro e di avere una rata mensile dall'importo tondo, per non dimenticarlo.
  • Unica: adatto a chi ha già altri finanziamenti in corso e ha bisogno di ulteriore liquidità. In questo modo non avrai più rate, ma un'unica rata mensile.

Piccoli Prestiti Compass

Se invece hai bisogno di una cifra più modesta, il Mini Prestito Compass (o Mini Credito)è quello che fa al caso tuo. Si tratta infatti di un fido di 1.500 euro che andrà a costituire la tua riserva di liquidità per le emergenze, che si ricostituirà automaticamente e progressivamente ad ogni rimborso. Ogni mese verserai infatti una rata di 50 o 100 euro, comprensiva di una quota capitale (la parte che andrà a ricostituire il fido) e una quota interessi.

Come richiedere un prestito Compass

La richiesta di prestito Compass è molto semplice e funziona in questo modo. Innanzitutto ti consigliamo di effettuare una comparazione sul nostro portale, per assicurarti che il finanziamento Compass sia davvero la soluzione più vantaggiosa per te. Se così fosse, potrai chiedere di essere ricontattato da un nostro operatore, che procederà a fissarti un appuntamento presso la filiale Compass per te più comoda. Qui, un consulente della finanziaria ti illustrerà i dettagli del prodotto e potrai decidere liberamente se procedere alla sottoscrizione oppure no.

Prestiti personali UniCredit: scopri la formula CreditExpress

Il prestito personale UniCredit prende il nome di CreditExpress Dynamic e permette di richiedere da 3.000 a 30.000 euro, rimborsabili in un massimo di 84 mensilità. Anche in questo caso si tratta di una formula leggera e flessibile, poiché ti permette di esercitare le opzioni di Cambio Rata e Salto Rata.

Inoltre, se durante il rimborso dovessi avere bisogno di ulteriore liquidità potrai avvalerti della funziona Ricarica Prestito, a patto che siano passati almeno 24 mesi dall'erogazione. Potrai quindi ottenere una nuova somma pari al massimo alla quota capitale complessivamente rimborsata fino a quel momento. Esercitare questa opzione ti costerà però 10 euro.

Prestito CreditExpress Mini di Unicredit

Della formula CreditExpress fa parte anche un altro prodotto, ovvero CreditExpress Mini. Ideale per richieste da 1.000 a 3.000 euro, da un minimo di 18 ad un massimo di 36 mesi, è stato creato per soddisfare le piccole esigenze delle famiglie. Possono richiederlo i maggiorenni fino a 75 anni.

Con questo prestito si possono comprare solo beni di consumo durevoli e veicoli. L'ammortamento inizia un mese prima della scadenza della prima rata, mentre nel periodo di ammortamento non sono applicati interessi. Sono previste varie assicurazioni.