Finanziamento per giovani imprese in provincia di Monza e Brianza

Incentivo economico per imprese costituite non prima del 1° gennaio 2011.

Finanziamento per giovani imprese in provincia di Monza e Brianza

Nuovo finanziamento intitolato "Prestito Giovane Impresa" promosso dalla Camera di Commercio di Monza e Brianza per le giovani imprese della provincia dal 4 novembre 2013 al 31 dicembre 2014.

Si tratta di un finanziamento agevolato usufruibile da imprenditori aventi età non superiore ai 35 anni e titolari di aziende iscritte al Registro Imprese non prima del 1° gennaio 2011.

La linea di finanziamento si rivolge alle imprese, iscritte da almeno sei mesi, siano esse di grandezza Micro, Piccole o Medie (M-PMI) ed aventi sede nel territorio provinciale.

I giovani imprenditori interessati potranno realizzate operazioni di investimento originali e innovative.

L'iniziativa farà piacere alle tante giovani realtà di zona, contribuendo alla realizzazione di piccoli investimenti e progetti spesso per troppo tempo rimandati. L'entità massima del finanziamento è infatti modesta (massimo Euro 15.000,00 per 36 mesi). Il prestito sarà garantito al 50% dalla Camera di commercio di Monza e Brianza.

I massimali di risorse a disposizione sono i seguenti:

€ 1.000.000,00 (Plafond c/o capitale per l'iniziativa);
€ 500.000,00 (Fondo di garanzia della Camera di commercio);

La promozione del finanziamento è stata supportata dalla Camera di Commercio di Monza e Brianza affiancata dalla Banca di Credito operativo di Carate Brianza.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate presso gli uffici della Camera di Commercio entro il 31 dicembre 2014. Presso gli stessi uffici si potranno chiedere tutte le informazioni necessarie.