Al via le domande per i finanziamenti 'MIND THE #digital GAP' a Monza e in Brianza

Aiuti concreti per le Piccole e medie imprese della Brianza con fondo perduto al 50%.

Al via le domande per i finanziamenti 'MIND THE #digital GAP' a Monza e in Brianza
Il 4 novembre scorso la Camera di Commercio di Monza e Brianza ha pubblicato il bando "MIND THE #digital GAP". L'iniziativa vuol incentivare lo sviluppo del mondo digitale e delle nuove tecnologie nel territorio brianteo; il bando distingue due tipi di soggetti ammessi: A) - 75% delle risorse finanziabili alle imprese della Brianza siano esse di categoria Micro, Piccole o Medie perché adottino soluzioni tecnologiche nei loro comparti di produzione e sviluppo. B) - 25% delle risorse finanziabili alle imprese del settore ICT (Tecnologia dell'Informazione e della comunicazione) affinché possano incrementare gli studi per soluzioni digitali da adottare sul campo.

Nei tempi che vanno dal 19 novembre 2013 al 14 gennaio 2014, le PMI iscritte nel Registro Imprese della Camera di Commercio di Monza e Brianza potranno presentare la domanda di ammissione ai finanziamenti. Le domande di ammissione ai finanziamenti saranno sottoposte ad una valutazione a punteggio come da indicazioni riportate nel bando; il plafond a disposizione ammonta a 400.000,00 euro. Ciascuna impresa o rete di imprese potrà presentare una sola domanda, per via telematica secondo le indicazioni riportate sul bando.

La spese ammissibili possono andare da un minimo di 8.000,00 euro ad un massimo di 50.000,00 euro. Il contributo concesso sarà a fondo perduto per un importo pari al 50% dell'importo ammesso al finanziamento. Il versamento sarà erogato a conclusione del progetto dopo la verifica contabile delle spese sostenute ed in un'unica soluzione.

Per maggiori dettagli sulle notizie divulgate in questo articolo si rimanda alla lettura del bando integrale "MIND THE #digital GAP".