UBI Banca: la convenienza del prestito Creditopplà Sempre Light

UBI Banca offre ai suoi clienti un'ampia scelta di offerte per quanti riguarda prestiti e mutui.

UBI Banca: la convenienza del prestito Creditopplà Sempre Light

Oggi parleremo di un prestito, offerto da UBI Banca, che si adatta ad ogni tipo di esigenza: il Creditopplà Sempre Light, un prestito a tasso fisso, tasso che, invece di aumentare, diminuisce nel tempo.

Questo tipo di prestito dà la possibilità ai suoi clienti di effettuare il rimborso pagando piccole rate e premiando la puntualità e la fedeltà di quest'ultimo, attuando un tasso che decresce nel tempo. Vediamo insieme le caratteristiche ed i costi di questo prestito.

L'importo erogabile parte da un minimo di 3.000 euro ad un massimo di 75.000 euro con durata di rimborso da 36 a 120 mesi. Il TAN ovvero il tasso annuo nominale è fisso ed è pari a 9.99% che diminuisce dello 0.30% ogni 3 anni. a partire dal terzo anno. Sono previste le spese di istruttoria che cambiano in base all'ammontare del credito. L'imposta sostitutiva è dello 0.25% calcolata sull'importo totale del credito. L'imposta non è prevista per prestiti di durata fino a 18 mesi. Inoltre sono previste le spese per invio comunicazioni che sono pari a 1.11 euro se le comunicazioni vengono inviate per posta ordinaria, mentre sono gratuite se le comunicazioni vengono inviate telematicamente.

E' prevista anche una polizza assicurativa non obbligatoria con oneri a carico del cliente, chiamata BluCredit One Prestiti. Questa polizza ti permette di estinguere anticipatamente il debito qualora ci siano degli eventi definitivi come per esempio il decesso della persona o l'invalidità permanente totale da malattia e infortuni, e con il pagamento delle rate che stanno per scadere in casi di eventi temporanei come per esempio la perdita di lavoro o un ricovero ospedaliero.