Un prestito per affrontare le importanti spese universitarie, per autofinanziare i propri studi o per intraprendere un master di perfezionamento. Findomestic propone Scuola e Studi, il prestito per studenti universitari a condizioni agevolate. Eccone le caratteristiche principali.

L'importo ottenibile è pari a 5000 euro con TAEG fisso all'11,55% e TAN fisso al 10,98%: la rata base mensile è pari a 129,20 euro, per un ammontare complessivo di 48 rate. I principali vantaggi del prestito Scuola e Studi sono il fatto di possedere una firma digitale per tutti i prestiti online e il fatto di poter aumentare o diminuire la rata da versare mensilmente dopo aver rimborsato le prime sei rate. Questa opzione è gratuita, così come è gratuita l'opzione di salto della rata. Sempre dopo aver rimborsato le prime sei rate è possibile anche saltare o spostare il pagamento della rata alla fine del finanziamento, per un totale massimo di tre volte. Infine i costi accessori per il prestito sono nulli.

Dopo aver effettuato la richiesta di prestito per studenti Scuola e Studi presentando un documento d'identità è possibile controllare lo stato d'avanzamento della richiesta di prestito attraverso gli opportuni strumenti. In generale, comunque, in tempi brevi è possibile sapere se il prestito verrà concesso. Per richiederlo si può fare un preventivo online assolutamente non vincolante. Se si è soddisfatti delle condizioni, poi, si potrà procedere con la conclusione del contratto attraverso l'utilizzo della firma digitale.