Prestito Multiplo e Tutto Fare a confronto

Le offerte di Banca Intesa San Paolo che propone 'Prestito Multiplo' e di Monte dei Paschi di Siena con 'Tutto Fare'.

Prestito Multiplo e Tutto Fare a confronto

I consumatori italiani in difficoltà economiche, per fronteggiare spese improvvise (ma anche quelle necessarie per la vita quotidiana), sempre più spesso si rivolgono agli istituti di credito richiedendo un prestito personale. Tra le varie offerte vantaggiose sul mercato finanziario ci sono quelle di Banca Intesa - San Paolo con Prestito Multiplo e di Monte dei Paschi di Siena con il prestito Tutto Fare.

Vediamo nel dettaglio e confrontiamo questi particolari prodotti finanziari.

Banca Intesa - San Paolo offre il Prestito Multiplo veloce e semplice, dedicato ai lavoratori dipendenti, autonomi e ai pensionati, per finalità personali e familiari. L'importo finanziabile parte da un minimo di 2 mila fino a un massimo di 75 mila euro da rimborsare tra 2 anni e 10 anni.

I tassi di interesse sono fissi per importi inferiori a 50 mila euro; mentre i tassi d'interesse sopra i 50 mila euro sono fissi e variabili; i documenti richiesti sono le ultime dichiarazioni dei redditi e/o le ultime buste paga, inoltre è ammesso il rimborso anticipato, sia totale sia parziale.

Monte dei Paschi, invece, offre il prestito personale Tutto Fare adatto ai clienti con esigenze di liquidità personali, per la casa, per la riqualificazione energetica dell'abitazione, per gli studi, e per il consolidamento debiti. L'importo finanziato parte da 1.500 euro fino a un massimo di 60 mila euro con rimborsi fino a 60 mesi.

Questo prodotto finanziario si divide in diversi finanziamenti adatti alle esigenze individuali dei richiedenti, come ad esempio il prestito Tutto Fare Casa per finanziamenti per la ristrutturazione della casa o per il rinnovo di mobili o acquisti che riguardano l'abitazione, con importi che variano dai 20 mila ai 60 mila euro rimborsabili in 48 mesi a 60 mesi.

Il prestito Tuttofare Natura, invece, è adatto per finanziare l'acquisto di vetture ibride e/o per riqualificare la casa con energie pulite; gli importi vanno da 3 mila a 60 mila euro, con rimborso previsto fino a un massimo di 60 mesi.

Il prestito Tuttofare Giovani, un finanziamento finalizzato agli studi e pensato per chi ha tra i 18 e i 35 anni, e offre prestiti fino a 20 mila euro da rimborsare in 60 mesi a un tasso agevolato; inoltre è possibile, in caso di necessità, sospendere il pagamento delle rate per sei mesi.

Infine segnaliamo il prestito Tuttofare Una per il consolidamento debiti. L'importo finanziabile può arrivare fino a 45 mila euro ed è rimborsabile in massimo 60 mesi.