Prestito BancoPosta studi, offerta in scadenza il 31 dicembre

Entro il 31 dicembre 2013 si può chiedere l'accesso al prestito BancoPosta studi.

Prestito BancoPosta studi, offerta in scadenza il 31 dicembre

Mantenere i propri figli all'università o anche alle scuole elementari o superiori è ormai un costo che ogni famiglia deve tenere in conto, e in un momento di crisi come quello odierno diventa sempre più difficile. Come sostenere i progetti di studio? La soluzione è offerta da Poste Italiane che ha creato un prestito BancoPosta studi. Vediamo i dettagli.

Prestito BancoPosta studi: le caratteristiche

Sostenere i progetti di studio della propria famiglia è l'obiettivo del prestito banco posta studi di Poste italiane, con cui si possono chiedere prestiti fino a 5.000 euro per nucleo familiare, direttamente sul conto BancoPosta. La domanda di accesso al prestito è possibile inviarla entro il 31 dicembre 2013 presentando presso un Ufficio Postale abilitato un documento d'identità, la tessera sanitaria, un documento di reddito o pensione da lavoro e un certificato di iscrizione alla scuola, all'Università, a corsi professionali o di specializzazione.

Quali importi si possono chiedere?

L'importo del prestito varia da 1000 a 5mila euro a famiglia, distinto in 1000 euro se il figlio frequenta la scuola elementare o la scuola media inferiore, 2.000 euro se frequenta la scuola media superiore e 3.000 euro se invece è iscritto all'università, a corsi professionali o di specializzazione. La durata del prestito varia da un anno a 24 mesi e il TAN è fisso a 8,10%. La particolarità del prestito BancoPosta studi è che le spese di istruttoria, di incasso rata e quelle per l'invio delle comunicazioni periodiche sono gratuite. Il prestito è rivolto ovviamente ai titolari di bancoposta e l'importo verrà erogato direttamente con accredito sul conto, mentre mensilmente sarà rimborsato con addebito.