Sempre più utenti sono alla ricerca di prestiti o finanziamenti per ristrutturare il proprio abitato o riqualificarlo dal punto di vista energetico, con numerose società ed istituti di credito ad essersi adeguate al trend lanciando sul mercato offerte rivolte a questo particolare target di utenti. Sotto questo punto di vista appare interessante il pacchetto promozionale lanciato da Consel in estate e ormai giunto agli ultimi giorni di validità (l'offerta scadrà infatti il 31 ottobre).

ProntoTuoCasa - questo il nome del pacchetto lanciato in promozione - offre un importo proporzionato al lavoro da dover realizzare e finalizzato a sostenere economicamente progetti di ristrutturazione dell'immobile, ampliamento dell'abitato e acquisti di arredamento o mobilio vario.

Una volta accordato il prestito, Consel provvede ad inoltrare in tempi brevi la cifra richiesta (massimo 48 ore), col cliente libero di scegliere dove effettuare il proprio acquisto o a chi rivolgersi per l'effettuazione dei lavori. TAN e TAEG sono offerti a tassi ridotti, con costi mensili di gestione pratica, spese di istruttoria pratica, spese invio di comunicazioni periodiche ed imposta di bollo su comunicazioni periodiche pari a 0.

Per avere concretamente idea dei termini dell'offerta è sufficiente pensare che a fronte di 8.000 euro ricevuti in prestito, il beneficiario dovrebbe corrispondere 48 rate mensili da 202,55 euro l'una. Il TAN è fisso al 9,91% mentre il TAEG ammonta al 10,48%, con il costo complessivo dell'imposta di bollo pari a 16 euro. L'importo totale dovuto dal consumatore (importo totale del credito più costo totale del credito) ammonterebbe complessivamente a 9.738,40 euro.