Prestiti personali: le migliori offerte oggi sul mercato per i finanziamenti

Presentiamo i migliori prestiti personali che è possibile ottenere oggi. Ecco la nostra classifica dei finanziamenti.

Prestiti personali: le migliori offerte oggi sul mercato per i finanziamenti

I prestiti personali sono la migliore soluzione per chi necessita di una somma di denaro da poter spendere nel breve periodo. Un prestito personale, infatti, non necessita di una finalità dichiarata (come nel caso dei prestiti finalizzati), ma può essere utilizzato dal richiedente per qualsiasi scopo.

E' possibile, ad esempio, richiedere prestiti personali per pagarsi le ferie, o ancora richiedere prestiti per acquistare un regalo, prestiti per finanziare un corso di studi o per coprire una spesa imprevista e improvvisa. I prestiti personali sono destinati alle persone fisiche (non come i prestiti alle imprese) e si estinguono mediante il pagamento delle classiche rate di un prestito, il cui importo viene concordato tra banca e richiedente, secondo le necessità di entrambi.

Ma quali sono i migliori prestiti personali attualmente sul mercato? Grazie al comparatore di prestiti di SuperMoney siamo riusciti a scoprire le cinque migliori offerte per prestiti personali esistenti ad oggi.

Abbiamo simulato la richiesta di un prestito personale per libero professionista di 33 anni residente a Milano, con un importo di 10.000 euro finanziato per un periodo di 36 mesi. I risultati hanno presentato le seguenti offerte come le migliori per prestiti personali:

  1. Prestiti personali Findomestic
  2. Prestiti personali Consel
  3. Prestiti personali Credem
  4. Prestiti personali Banca Popolare di Vicenza
  5. Prestiti personali Banca Popolare di Sondrio

Prestiti personali Findomestic

Findomestic si è dimostrata l'istituto più conveniente per il nostro test sui prestiti personali. L'importo totale del prestito dovuto è risultato di 11.419 euro, con una rata mensile di 317,2 euro, un TAEG al 9,18% e un TAN al 8,80%.

I requisiti fondamentali per accedere ai prestiti personali Findomestic sono tre: avere più di 18 anni e meno di 75, avere la residenza italiana e possedere un reddito dimostrabile. Il finanziamento verrà erogato per intero, senza che ci sia bisogno di acconti, spesso indispensabili per i prestiti personali.

Prestiti personali Consel: Pronto Tuo

Il secondo posto nella nostra graduatoria dei migliori prestiti personali è occupato da Consel. In questo caso l'importo totale del prestito è di 11.880 euro, distribuiti in 36 rate mensili da 329,3 euro l'una, con TAEG al 12,02% e TAN al 11,40%.

Pronto Tuo, questo il nome del prestito personale di Consel, può finanziare fino a 30.000 euro e non prevede alcuna spesa di gestione pratica, a differenza di altri prestiti personali.

Prestiti personali Credem: Avvera

In terza posizione troviamo i prestiti personali Credem, con un importo totale di 12.066 euro e una rata mensile di 331,7 euro. Il TAEG di questo prestito è al 13,37%, il TAN al 11,90%.

La grande caratteristica dei prestiti personali Avvera è la rapidità dell'erogazione del prestito: la somma totale, infatti, verrà ricevuta dal richiedente in una sola giornata lavorativa.

Prestiti personali Banca Popolare di Vicenza: Prestito Facile Medium

Il quarto dei migliori prestiti personali che ti presentiamo è il Prestito Facile Medium della Banca Popolare di Vicenza. L'importo totale è di 12.153 euro, la rata mensile è di 332,1 euro, il TAEG è al 13,93% e il TAN al 11,99%.

Per ottenere il prestito personale Facile Medium è necessario fornire come garanzie l'ultima busta paga, la carta d'identità e il codice fiscale.

Prestiti personali Banca Popolare di Sondrio: Prestito Popso

Al quinto posto tra i migliori prestiti personali c'è quello della Banca Popolare di Sondrio. L'importo dovuto è di 12.279 euro totali, rata di 327,6 euro con TAEG al 14,76% e TAN al 11,04%.

Il prestito personale Popso può essere a tasso fisso o variabile, a seconda delle esigenze del cliente. Il Popso si presenta così come uno dei migliori prestiti personali che è possibile richiedere per i liberi professionisti.