Analizziamo le varie offerte di prestiti personali proposte da Banca Sella, storica banca piemontese. Una gamma di finanziamenti pensati per ogni esigenza, per piccoli e grandi importi e a lunga scadenza:

1- Linea Prestidea: unisce le esigenze di acquisto tradizionali alle esigenze di risparmio energetico con tre linee di prestito. Prestidea per finanziamenti veloci fino a 75.000 euro con durata di 6 anni necessari per l'acquisto di beni di consumo, dell'auto o la ristrutturazione dell'abitazione. Per richiedere il finanziamento è necessario essere titolari di un conto corrente preso la banca e presentare le ultime due buste paga e l'ultima dichiarazione dei redditi. Prestidea Ambiente richiede gli stessi documenti per la presentazione della richiesta, è un prestito veloce in quanto ci vogliono solamente 48 ore per la disponibilità della somma e finalizzato ad acquisti ecologici come elettrodomestici di classe A+, autovetture Euro 5, ciclomotori Euro 3, interventi per il risparmio energetico sulla propria casa. Prestidea Fotovoltaico è il finanziamento dedicato alle persone che vogliono installare un impianto fotovoltaico ad uso privato per la produzione di energia elettrica.

2- Pronto Tuo Web: prestito per i soli clienti di WebSella.it su misura per le proprie esigenze senza andare in Banca. E' un prestito veloce (24 ore lavorative per la disponibilità della somma), richiedibile online, e prevede importi fino a 30.000 euro rimborsabili in 120 mesi al tasso dell'8.40% senza spese aggiuntive di gestione.

3- Prestito d'onore: finanziamento concesso a studenti italiani per supportare i costi di frequentazione di Master Italiani ma anche Internazionali. Per la richiesta sono necessari vari documenti accademici quali: l'attestato ufficiale di ammissione al master, il Curriculum vitae, l'attestato ufficiale di Laurea con relativa votazione, voto di maturità e punteggio del GMAT o di altri test standardizzati.