Poste Italiane, prestito BancoPosta per gli studi in promozione fino al 31 dicembre

Ecco informazioni e caratteristiche del prestito BancoPosta finalizzato al pagamento degli studi.

Poste Italiane, prestito BancoPosta per gli studi in promozione fino al 31 dicembre

Oltre ai numerosi tipi di prestito già presenti nell'offerta di Posteitaliane, fino al 31 dicembre ci sarà la possibilità di scegliere un nuovo tipo di finanziamento dedicato agli studi. Questo prestito permetterà alle famiglie di avere liquidità da utilizzare per sostenere gli studi dei propri figli e tutte le spese connesse all'istruzione.

L'offerta consente di richiedere, in modo molto semplice e veloce, delle somme comprese tra 1000 e 5000 euro, in base ad alcuni requisiti:

- 1.000 euro se lo studente frequenta la scuola elementare o la media inferiore
- 2.000 euro se lo studente frequenta la scuola media superiore

- 3.000 euro se lo studente frequenta università o corsi specializzati

La durata del prestito è prevista da un minimo di 12 mesi fino ad un massimo di 2 anni. Il finanziamento è caratterizzato da un tasso di interesse fisso TAN del 8,10%. La promozione è riservata a tutti coloro che sono già correntisti di Posteitaliane, infatti sia l'accredito iniziale sia i successivi addebiti per il rimborso delle rate saranno effettuati attraverso il conto corrente BancoPosta associato.

Per quanto riguarda le spese connesse al finanziamenti saranno gratuite le operazioni riguardanti: spese istruttorie, spese di incasso, gestione rata e spese per comunicazioni periodiche. L'offerta, soprattutto in questo periodo dell'anno, va a soddisfare l'esigenza di ricevere dei piccoli finanziamenti specifici ad esempio al pagamento della retta universitaria.

Ricordiamo che la promozione "prestito BancoPosta studi" è valida fino al 31 dicembre 2013.