BNL In Novo il Prestito: il prestito personale di BNP anche online

Abbiamo richiesto un prestito di 10.000 euro restituibili in 3, 5 e 10 anni: ecco le rate e i tassi d'interesse

BNL In Novo il Prestito: il prestito personale di BNP anche online

L'offerta promozionale della BNL, gruppo BNP PARIBAS, è adatta a chi vuole richiedere un prestito ai fini personali e non imprenditoriali: sono ammesse tutte le esigenze di carattere personale e familiare. L'offerta è stata aggiornata a ottobre 2013 ed è valida fino al 31 dicembre 2013.

L'importo massimo concedibile attraverso il canale agenzia è di 100.000,00 euro; attraverso il canale online, invece, è di 30.000,00 euro. La durata per la restituzione del finanziamento varia da trentasei mesi a centoventi mesi, e cioè dieci anni.

Abbiamo voluto simulare una richiesta di prestito personale per un importo non superiore a diecimila euro, e abbiamo chiesto di voler restituire il prestito in tre soluzioni, ovvero, tre anni, cinque anni e dieci anni. Abbiamo portato avanti questa simulazione per illustrarvi l'importo della rata mensile, l'importo totale dovuto dal cliente ed il tasso di interesse applicato nelle varie soluzioni esemplificative.

Procediamo con il primo calcolo: se facciamo richiesta di prestito per un importo pari a diecimila euro da restituire in tre anni, la nostra rata mensile è di 308,73 euro con un tasso d'interesse fisso applicato al 6,99%. Se facciamo richiesta di prestito per un importo pari a diecimila euro da restituire in cinque anni, la nostra rata mensile è di 197,96 euro con un tasso d'interesse fisso applicato sempre al 6,99%.

Infine, se facciamo richiesta di prestito per un importo pari a diecimila euro da restituire in dieci anni anni, la nostra rata mensile è di 116,06 euro con un tasso d'interesse fisso applicato ancora al 6,99%. Nel primo esempio di calcolo abbiamo dunque un importo non goduto da restituire pari a 1.114,28 euro; nel secondo esempio è pari a 1.877,60 euro; nel terzo caso, invece, pari a 3.927,20 euro.