Prestiti tasso agevolato imprese della Lombardia con Credito Adesso

Prestiti per le imprese lombarde che hanno subito danni il 29 luglio scorso a causa di una tromba d'aria.

Prestiti tasso agevolato imprese della Lombardia con Credito Adesso

Una misura che permette di stipulare con il sistema bancario dei prestiti agevolati grazie ad un abbattimento del tasso di interesse pari a ben tre punti percentuali. Succede nella Regione Lombardia con "Credito Adesso", un'iniziativa alla quale possono ora accedere anche quelle imprese che hanno subito danni agli impianti e/o alle attrezzature il 29 luglio scorso a causa di una tromba d'aria.

A darne notizia è stata l'Amministrazione regionale nel precisare in particolare che nell'ambito della misura Credito Adesso ci sono a disposizione ben 4 milioni di euro di riserva per le imprese che, con sede operativa a Grezzago, Trezzo sull'Adda, Trezzano Rosa e Masate, hanno bisogno di liquidità per poter riparare i danni alle attrezzature ed ai fabbricati a seguito della tromba d'aria.

L'iniziativa di stanziare un plafond ad hoc nell'ambito di Credito Adesso è frutto di una proposta che, presentata da Mario Melazzini, assessore alle Attività produttive, alla Ricerca ed all'Innovazione della Regione Lombardia, potrà tra l'altro essere estesa anche a zone limitrofe rispetto ai Comuni sopra indicati.

La misura per le imprese nei Comuni colpiti dalla tromba d'aria fa seguito alla stessa che è stata attivata in precedenza nell'area della Provincia di Mantova a causa del terremoto, e nelle Province di Lecco e di Sondrio a causa della chiusura della Strada Statale numero 36. La Pmi interessata a chiedere i prestiti agevolati deve recarsi presso una delle banche convenzionate che hanno aderito alla misura Credito Adesso.