Prestiti studenti, ecco le proposte di UniCredit Banca: le tre tipologie di finanziamento offerte sono CreditExpress Giovani, CreditExpress Master e UniCredit Ad Honorem.

CreditExpress Giovani

Il prestito CreditExpress Giovani prevede l'erogazione di una somma d danaro, che va da 600 euro ad un massimo di 5.000 euro. Questa disponibilità economica potrebbe essere utilizzata per l'acquisto di testi scolastici, per il pagamento di rette scolastiche o per corsi di formazione.

Destinatari del presito CreditExpress Giovani: il prestito è rivolto ai giovani residenti in Italia oppure, in caso di minori, ai loro genitori e/o tutori legali.

Il piano di ammortamento di questa tipologia di prestito, prevede il pagamento di rate mensili per un periodo di tempo che va dagli 8 ai 36 mesi. Le spese di istruttoria sono pari a zero.

CreditExpress Master

Questo prestito personale è dedicato ai giovani neolaureati, che vogliano partecipare ad un master di specializzazione. Il piano di ammortamento è pertanto di durata maggiore del precedente, va dai 18 mesi e fino ai 96 mesi. CreditExpress Master ha un tasso di interesse fisso, che verrà sottoscritto quando si sottoscrive il contratto.

Il Prestito Express Master di UniCredit prevede un piano di rientro con rate mensili attraverso il RID su un conto corrente. E' necessaria in questo caso la firma di un garante, che corrisponderà le rate mensili in caso di insolvenza da parte dell'intestatario del prestito personale.

CreditExpress Ad Honorem

La terza tipologia di prestito personale è dedicato ai giovani studenti residenti in Italia e nasce con l'obiettivo di finanziare corsi universitari di laurea specialistica o magistrale, master universitari e corsi di formazione.

La richiesta del prestito Ad Honorem avviene attraverso la propria università, che illustrerà i criteri di valutazione e informerà sull'esito del finanziamento. La linea di credito in conto corrente UniCredit è variabile nella durata, in funzione della durata del corso di studi.