Prestiti auto, quali le offerte dal tasso più conveniente per l'acquisto di un'automobile? In tempi di profonda crisi il possesso di una autovettura resta fondamentale per moltissimi cittadini, specie se il suo utilizzo è anche collegato al lavoro. In caso di mancanza di liquidità si può richiedere un prestito per l'acquisto dell'auto, ma è naturalmente bene vagliare le varie offerte con attenzione prima di stipulare un contratto.

Tra le offerte di prestiti auto per l'acquisto di una vettura ne presentiamo alcune tra quelle con i tassi più convenienti, grazie all'aiuto del portale di comparazione Supermoney. Tra i parametri della simulazione abbiamo impostato una richiesta di 10 mila euro per un prestito della durata di 5 anni da parte di un dipendente privato residente a Milano.

Tra le offerte migliori di prestiti per l'acquisto di un'auto troviamo il Prestito Findomestic, che presenta una rata mensile (per 60 mesi) pari a 206,7 euro, con Taeg del 9,17%, Tan dell'8,80% e importo dovuto complessivo pari a 12.402 euro. Altra interessante proposta risulta il prestito Prontotuo di Consel, con rata mensile da 207,1 euro con Taeg 9,27%, Tan 8,90% e importo dovuto pari a 12.451 euro.

Per quanti siano in cerca di un prestito vantaggioso per comprare un'automobile segnaliamo poi il Prestito Personale Avvera di Credem, che propone rate da 221,9 euro con Taeg da 13,06%, Tan dell'11,90% e totale di importo da restituire pari a 13 mila 439 euro.

Naturalmente le rate e i tassi possono variare a seconda del soggetto richiedente, della sua posizione lavorativa e della durata che si sceglie per il prestito finalizzato all'acquisto di un'auto.