Novità per il prestito sociale Nova Coop

A costo zero, con gli interessi che crescono insieme ai risparmi dei soci prestatori.

Novità per il prestito sociale Nova Coop

Dal 7 gennaio sono migliorate le condizioni del prestito sociale Nova Coop: come recita lo slogan, "Oggi più generoso più semplice". Il risparmio è garantito dai costi zero e dagli interessi che crescono con il deposito dei propri risparmi.

Accanto all'aggiornamento degli interessi sui libretti di deposito per i soci prestatori Nova Coop, con il 2013 sono state introdotte tre novità. La prima è che fino al 30 giugno di quest'anno Nova Coop offre ai propri soci prestatori un vantaggio in più: se la giacenza media del primo semestre 2013 supera quella del secondo semestre 2012, essi avranno diritto a un interesse aggiuntivo dell'1% lordo sulla parte che eccede la giacenza media del semestre precedente.

In secondo luogo è possibile versare fino a 36.090 euro ed effettuare tutti i versamenti e i prelievi anche con bonifico bancario. A ciò si lega la terza novità, vale a dire l'incremento del massimo valore depositabile fino, appunto, a 36.090 euro.

I tassi di interesse lordi del prestito sociale sono i seguenti: 4.00% per la parte eccedente a 27.000 euro e fino a 36.090 euro; 2.50% per la parte eccedente a 17.000 euro e fino a 27.000 euro; 1.50% per saldi fino a 17.000 euro (per saldi inferiori a 100 euro non sono riconosciuti interessi).

Il socio Coop che decide di diventare socio prestatore aprendo un conto presso il punto vendita di riferimento non è sottoposto né a vincoli né a spese per apertura e chiusura del conto, operazioni, tenuta del conto. In ogni momento è accessibile il saldo e le operazioni di prelievo e versamento possono essere effettuate in qualsiasi giorno di apertura del punto vendita, domeniche incluse.

Infine, il socio può richiedere la carta Sociocoop valore, rilasciata gratuitamente, che consente di pagare la spesa in tutti i supermercati Nova Coop con l'addebito - per il calcolo degli interessi - il 15 del mese successivo, e di ottenere vantaggi rispetto alla raccolta punti del catalogo "Solo per te": 10 punti a ogni pagamento con la carta e 400 punti ogni venti spese effettuate in giorni diversi.