Prestiti personali: le proposte di Banca Intesa Sanpaolo

Intesa Sanpaolo ha una linea di finanziamenti tra le più complete del panorama creditizio italiano.

Prestiti personali: le proposte di Banca Intesa Sanpaolo

La crisi di questi ultimi anni ha avuto tra le sue conseguenze il cosiddetto "credit crunch", ovvero una forte diminuzione nell'erogazione dei vari finanziamenti da parte delle banche; tuttavia in questi ultimi mesi, se la concessione di mutui è rimasta a livelli critici, qualcosa sembra muoversi invece nel settore dei prestiti (seppur con alcune riflessioni da fare in merito): vediamo allora un aggiornamento su ciò che propone Intesa Sanpaolo, tra le principali banche italiane, per i consumatori e le famiglie.

La linea prestiti che viene proposta in ogni filiale Intesa Sanpaolo comprende finanziamenti per il credito al consumo che possono essere adatti a diversi profili di clienti con differenti esigenze: consigliamo comunque, come sempre quando si parla di prestiti, di fare più confronti e preventivi on line, utilizzando i vari strumenti gratuiti a vostra disposizione, così da trovare la soluzione più conveniente.

Intesa Sanpaolo, elenco prestiti personali:

  • Prestito Multiplo: è il prestito personale che presenta le condizioni di maggiore flessibilità per il cliente, indicato per ogni esigenza di spesa e di consumo di una famiglia.
  • Prestito Dipendenti Pubblici: si tratta della classica cessione del quinto dello stipendio, un finanziamento quasi senza spese accessorie e di facile gestione.
  • Prestito Pensionati INPS: anche in questo caso è una cessione del quinto, ovviamente della pensione.
  • Prestito Maxi Pignoratizio: per chi necessita di somme ingenti e quindi anche di un piano di rimborso di medio-lungo periodo, necessita di garanzie reali di una certa consistenza.
  • Prestito Superflash: soluzione adatta ai giovani under 35, eventualmente anche con contratto di lavoro a tempo determinato, presenta condizioni flessibili e adattabili a diverse circostanze.

Infine segnaliamo due prestiti finalizzati, ovvero domandabili per esigenze specifiche e documentabili: il Prestito Monorata è la proposta di Intesa Sanpaolo per il consolidamento debiti, mentre il Prestito Proteggi Mutuo serve al pagamento della polizza assicurativa appunto sul mutuo casa.