La crisi di questi ultimi anni ha avuto tra le sue conseguenze il cosiddetto "credit crunch", ovvero una forte diminuzione nell'erogazione dei vari finanziamenti da parte delle banche; tuttavia in questi ultimi mesi, se la concessione di mutui è rimasta a livelli critici, qualcosa sembra muoversi invece nel settore dei prestiti (seppur con alcune riflessioni da fare in merito): vediamo allora un aggiornamento su ciò che propone Intesa Sanpaolo, tra le principali banche italiane, per i consumatori e le famiglie.

La linea prestiti che viene proposta in ogni filiale Intesa Sanpaolo comprende finanziamenti per il credito al consumo che possono essere adatti a diversi profili di clienti con differenti esigenze: consigliamo comunque, come sempre quando si parla di prestiti, di fare più confronti e preventivi on line, utilizzando i vari strumenti gratuiti a vostra disposizione, così da trovare la soluzione più conveniente.

Intesa Sanpaolo, elenco prestiti personali:

  • Prestito Multiplo: è il prestito personale che presenta le condizioni di maggiore flessibilità per il cliente, indicato per ogni esigenza di spesa e di consumo di una famiglia.
  • Prestito Dipendenti Pubblici: si tratta della classica cessione del quinto dello stipendio, un finanziamento quasi senza spese accessorie e di facile gestione.
  • Prestito Pensionati INPS: anche in questo caso è una cessione del quinto, ovviamente della pensione.
  • Prestito Maxi Pignoratizio: per chi necessita di somme ingenti e quindi anche di un piano di rimborso di medio-lungo periodo, necessita di garanzie reali di una certa consistenza.
  • Prestito Superflash: soluzione adatta ai giovani under 35, eventualmente anche con contratto di lavoro a tempo determinato, presenta condizioni flessibili e adattabili a diverse circostanze.

Infine segnaliamo due prestiti finalizzati, ovvero domandabili per esigenze specifiche e documentabili: il Prestito Monorata è la proposta di Intesa Sanpaolo per il consolidamento debiti, mentre il Prestito Proteggi Mutuo serve al pagamento della polizza assicurativa appunto sul mutuo casa.