Se si ha intenzione di acquistare un'automobile, ma non si ha abbastanza liquidità immediata a disposizione, il prestito è la prima soluzione scelta dagli aspiranti acquirenti.

Il finanziamento auto è un tipo di prestito molto diffuso tra gli italiani che decidono di acquistare un'autovettura. Può essere stipulato direttamente dal rivenditore che si occupa delle pratiche per la'avvio del finanziamento. I compratori di auto che scelgono di chiedere un prestito sono circa il 60% del totale.

Le offerte di prestiti auto proposte dagli istituti di credito sono numerose e di vario genere e scegliere il più vantaggioso non è facile. Il portale di confronto SuperMoney ha stilato una classifica delle migliori offerte nell'ambito del finanziamento auto. Le occasioni non mancano, basta saper scegliere quella giusta. Ecco quali sono le più appetibili:

  • il Prestito Findomestic risulta il migliore in assoluto. Prevede rate di 77, 9 euro al mese (Tan 11,15%, Taeg 11,78%) e l'importo da restituire in 48 rate, interessi inclusi, ammonta a 3739 euro. Il prestito può essere utilizzato sia per l'acquisto di un veicolo usato, sia di un'automobile nuova.
  • La Banca Popolare di Novara e il suo Prestito Generico a Tasso Fisso si posizionano al secondo posto; il finanziamento ha un importo più basso per le rate (76 euro), ma un Taeg più alto, che ammonta al 12,79%; più contenuto il Tan, che si ferma al 9,95%.
  • Anche il Prestito Avvera di Credem ha caratteristiche interessanti: L'importo di 3825 euro va restituito in 48 rate, ognuna di 78,9 euro. Il Taeg ammonta al 13,21%, il Tan all'11,90%.