Santander Consumer Bank offre ai suoi clienti la possibilità di realizzare i propri desideri in massima sicurezza. Adatto è, infatti, un prestito personale a tasso fisso e rate prefissate pensato per finanziare progetti di qualsiasi natura, dall'acquisto di una nuova auto, alla programmazione di una vacanza, fino all'arredamento o alla ristrutturazione della propria casa.

La principale caratteristica del finanziamento è il piano di ammortamento alla francese che Santander ha scelto per calcolare le rate. Si tratta di un sistema che garantisce rate costanti, interessi decrescenti e quote di capitale crescente, agevolando così il rimborso del finanziamento. Va specificato che, benché le rate siano prefissate, il cliente ha comunque la possibilità di modificarne la scadenza, al costo aggiuntivo di 10 euro.

Non sono previste spese di istrutturia, né di pagamento rata. Inoltre per ottenere il prestito non è richiesta l'apertura di un nuovo conto corrente: basta averne uno attivo presso Santander o qualsiasi altra banca. E' necessario, invece, sottoscrivere un'assicurazione sul credito e un altro contratto per un servizio accessorio, requisiti indispensabili per usufruire delle condizioni contrattuali offerte. Se la richiesta avrà esito positivo, la somma verrà erogata al cliente entro due giorni dall'approvazione del finanziamento, mediante accredito sul proprio conto corrente.