I prestiti online sono comodi, si sa, ma se ti permettono anche di risparmiare sono ancora più convenienti. Ing Direct offre ai suoi clienti la possibilità di ottenere un prestito con Tan ridotto, basta disporre l'addebito diretto delle rate tramite RID sul proprio Conto Arancio.

A chi si rivolge
I requisiti per ottenere il prestito sono la maggiore età, avere un reddito dimostrabile da lavoro dipendente, pensione o libera professione, e l'essere titolari di un prodotto bancario Ing Direct (Conto Arancio, conto deposito Arancio, Mutuo Arancio o uno degli Investimenti Arancio). La richiesta dovrà comunque essere valutata e approvata in ultima istanza da Agos.

Le caratteristiche
I prestiti sono erogati in collaborazione con Agos Ducato, una della finanziarie più importanti nell'ambito del credito al consumo. L'importo minimo concesso è 1500 euro, mentre quello massimo ammonta a 30 mila euro. Le rate mensili, che seguiranno un piano di ammortamento alla francese (rate costanti), hanno una durata variabile dai 12 agli 84 mesi.

La somma richiesta non può essere utilizzata per finanziare attività o acquisti legati all'attività professionale. Non è necessario presentare alcun giustificativo di spesa. La banca non addebiterà alcun costo per l'istruttoria né per la gestione della pratica.

I vantaggi per i titolari di Conto Arancio
Addebitando le rate direttamente su Conto Arancio, il titolare del prestito avrà diritto alla riduzione del Tan (Tasso Annuo Nominale fisso, cioè il costo del finanziamento) pari allo 0,30%. In più, sarà possibile cambiare l'importo o saltare la rata per tre volte in un anno, spostandola alla fine del piano di rimborso. In caso di restituzione anticipata, il cliente dovrà pagare una commissione pari al massimo all'1% del capitale residuo.

Come richiederlo
Il prestito Ing Direct-Agos Ducato può essere richiesto online, attraverso l'area riservata del sito Ing Direct, ma anche telefonando al numero verde 800 717 273 (lun-ven 8-22 e sab 8-18), o presso le filiali.