Prestiti personali flessibili: le proposte di Compass

I prestiti personali flessibili sono una buona opportunità di finanziamento per chi ha bisogno di un prestito. Compass propone Compass Total Flex e Compass Jum

Prestiti personali flessibili: le proposte di Compass

In un momento difficile come quello attuale, in cui gli italiani tendono a non voler chiedere nuovi prestiti per paura di non riuscir a sostenere il peso delle rate, è importante che le banche sappiano diversificare e ampliare le loro offerte per venire incontro ai loro clienti.

Il comparto dei prestiti personali, che nonostante la sfiducia diffusa, resiste alla crisi del credito al consumo, sembra essere quello su cui più possono puntare gli istituti di credito per conquistare i consumatori. La loro maggior flessibilità e il fatto che non sono destinati a un bene specifico, infatti, li rende il tipo di finanziamento più adatto per coprire spese di diverso tipo.

In questa prospettiva si sta muovendo banca Compass che nell'ultimo periodo ha ampliato la sua offerta di prestiti personali, concentrandosi in particolare sui prestiti flessibili. Questo tipo di prestiti è caratterizzato da una maggiore flessibilità nella gestione delle rate e del piano di ammortamento, per questo rappresentano una buona opportunità per tutti coloro che temono di non riuscir a fare fronte al pagamento mensile delle rate. Chi sottoscrive un prestito flessibile può stare tranquillo perché, se non riesce a pagare la rata in un mese particolare, ha la possibilità ridurla o saltarla, senza il pagamento di alcuna penale.

Compass prevede attualmente due prestiti personali flessibili: Compass Total Flex e Compass Jump. Compass Total Flex permette di richiedere fino a 30.000 euro, di scegliere tra le numerose soluzioni di rata e durata,nonché di diminuire l'importo mensile della rata, di allungare il piano di ammortamento, di saltare una rata all'anno e di estinguere il prestito in anticipo senza pagare alcuna penale aggiuntiva.

Compass Jump è un prestito flessibile che consente di ottenere sempre fino a 30.000 euro e di far slittare il pagamento di una rata all'anno per un massimo di 5 volte. Inoltre permette di scegliere un'assicurazione che copre in caso di imprevisti e di pagare la prima rata dopo tre mesi dalla sottoscrizione del contratto. Fino al 30 di aprile 2012, per i nuovi clienti Compass, il prestito Compass Jump è in promozione con un TAN fisso al 8,90% e un Taeg al 9,89%.