Confronto prestiti personali on line: le migliori offerte

Per chi deve richiedere un prestito personale, il confronto on line appare il primo passo fondamentale per non sbagliare.

Confronto prestiti personali on line: le migliori offerte

Il panorama delle offerte di prestiti proposte dalle banche è molto vasto e variegato. Nel momento in cui si ha bisogno di un prestito personale, le possibilità che si hanno sono molteplici, per cui saper scegliere il finanziamento più adatto a sé non è un'operazione facile per tutti. Grazie a internet, senza necessariamente recarsi presso gli sportelli delle banche per chiedere informazioni, i consumatori possono conoscere tutte le principali caratteristiche dei prestiti on line stando comodamente seduti davanti al proprio pc.

Grazie ai siti di comparazione, infatti, chi deve chiedere un prestito personale, può non solo conoscere le caratteristiche dei singoli finanziamenti, ma anche confrontare le offerte sul mercato e vedere quello più conveniente e adatto sé.

Vediamo ora con SuperMoney quali sono le migliori offerte di prestiti personali sul mercato per un dipendente privato a tempo indeterminato, che richiede un finanziamento di 10.000 euro da restituire in 5 anni.

Attualmente, la migliore offerta è il prestito con Cessione del quinto Rata bassotta di IBL Banca che, con un Taeg dell'8,35 % e un Tan del 4,70%, prevede 60 rate mensili da 203 euro l'una, per un importo dovuto complessivo di 12.180 €. La seconda offerta è il prestito personale offerto da Findomestic. Questo prestito ha un Taeg del 10,00%e un Tan del 9,55% e prevede 60 rate di circa 210 euro, per un importo dovuto complessivo di 12.624. La terza opzione è il prestito personale offerto da Banca Popolare di Milano, con un Taeg del 10,64% e un Tan del 9,90%, che prevede 60 rate da 212 euro, per un importo complessivo da restituire pari a 12.815 €.