Prestiti: le promozioni di fine anno

Le banche offrono numerose offerte e promozioni per chi vuole richiedere un prestito prima del nuovo anno. Eccone alcune.

Prestiti: le promozioni di fine anno

L'anno che sta finendo si è portato via molti dei risparmi degli italiani, che spesso si sono trovati costretti a richiedere dei prestiti per affrontare i pagamenti delle loro spese. Il 2012 inizia per molti con un portafoglio molto leggero: i soldi messi da parte sono sempre meno e la mancanza di liquidità si fa sempre più sentire, per cui è necessario essere informati sulle migliori offerte di prestiti proposte dalle banche, così da trovare quella più conveniente e adatta alle proprie esigenze personali.

Per chi decide di aprire un prestito entro la fine dell'anno, ci sono molte offerte e promozioni sul mercato, in particolare per quanto riguarda il campo dei prestiti personali, quei prestiti, cioè, che non richiedono una finalità precisa e che quindi possono essere utilizzati per svariate esigenze. Queste offerte di prestiti prevedono condizioni particolarmente convenienti come TAN e TAEG con aliquote più basse rispetto ai massimi valori applicabili indicati nei fogli informativi e nei moduli IEBCC (i moduli SECCI).Con il servizio di confronto di SuperMoney possiamo vedere ora alcune di queste offerte.

Per coloro che vogliono un prestito flessibile, il prestito Duttilio di Agos Ducato è un'ottima soluzione: questo prestito permette di ottnere un importo compreso tra 2.750 e 30.000 euro a TAN fisso e ha una durata massima di rimborso di 10 anni. Questo prestito è destinato ai clienti che rimborsano le rate tramite addebito sul conto corrente bancario (RID) e che vogliono avere la possibilità di cambiare la durata del piano di ammortamento, di saltare il pagamento di una rata o di cambiare la somma della stessa senza incorrere in penali. Il prestito Duttilio permette di saltare il pagamento di una rata per un massimo di tre volte con il posticipo del pagamento e di estinguere il pagamento del prestito in anticipo a costo zero.

Findomestic Banca ha una promozione per coloro che vogliono aprire prestiti personali tra il 16 e il 27 dicembre: si tratta di prestiti personali fino a 60.000 euro, rimborsabili in massimo 120 mesi dalla data di sottoscrizione del contratto, che presentano tassi vantaggiosi e non prevedono spese a carico del richiedente (nessun costo di istruttoria, imposta di bollo, comunicazioni, incasso e gestione rata). Per conoscere tutte le possibilità di prestiti personali offerti, basta consultare il sito internet della banca, da cui si può avere anche una risposta di fattibilità immediata e controllare in qualunque momento lo stato di sviluppo della pratica di contratto.

Un'altra offerta arriva da Compass che, con la promozione Speciale Autunno, valida per le richieste di prestiti inoltrate entro il 31 dicembre 2011, propone un prestito personale di 15.000 euro da rimborsare tramite RID in 84 rate da 255,53 euro, con TAN fisso dell'8,75% e TAEG del 9,30%. In aggiunta al prestito Speciale Autunno, inoltre, il cliente può sottoscrivere una polizza assicurativa facoltativa Lifestyle a un costo di 1.008 euro.

Per i prestiti con cessione del quinto Conafi Prestitò offre una promozione valida fino al 31 dicembre 2011 rivolta a tutti quelli che fanno richiesta di questi prestiti su internet. Lavoratori dipendenti e pensionati avranno un rimborso della prima rata per tutti i prestiti con importi fino a 50.000 euro. Infine, il prestito MultiPremia di Fiditalia premia i clienti che restituiscono il debito senza ritardi, riducendo il tasso di interesse. La promozione, valida fino al 31 marzo 2012, prevede un TAN iniziale del 10,40%, che può calare fino al 4,95% (per i pagatori puntuali), e un TAEG massimo del 15,82%. Il prestito è rivolto a tutti i lavoratori (autonomi e assunti a tempo determinato o indeterminato) e permette di ottenere importi di massimo 30.000 euro, che sono rimborsabili in un periodo di tempo compreso fra i 24 e i 84 mesi dalla data di sottoscrizione.

Per chi volesse trovare il prestito con le caratteristiche più adatte alle proprie esigenze, il servizio di SuperMoney può essere molto utile per valutare quelle presenti sul mercato e scegliere la più conveniente per sé tra i prestiti tradizionali e i prestiti on line.