Caro-vacanze: un prestito per godersi le ferie

Gli italiani che desiderano organizzare una vacanza nelle mete più ambite - Costa Smeralda e Costa Azzurra secondo il portale Trivago - dovra

Caro-vacanze: un prestito per godersi le ferie

Caldo afoso, aria irrespirabile e città che si svuotano: ecco come si presentano le metropoli nei mesi estivi. I cittadini, almeno quelli con più possibilità economiche, hanno già i piedi a bagno in acque cristalline. Le famiglie con redditi nella norma, invece, dovranno fare i conti con il caro-vacanze e pensare ad un prestito per finanziare ferie troppo "salate".

Le destinazioni marittime sono quelle più gettonate, scelte, quest'anno, dal 67% degli europei. Se amate passeggiare tra le celebrità, la Costa Smeralda e la Costa Azzurra sono sicuramente le mete più adatte: in questi casi, però, se non avete uno stipendio stellare vi toccherà considerare la possibilità di un prestito. I costi da sostenere per rilassarsi al mare sono astronomici, almeno nelle mete più "à la page" e gli aumenti, solitamente riservati al periodo ferragostano, colpiscono anche il mese di luglio, costringendo sempre più persone a richiedere un prestito vacanze. Il portale Trivago mette al primo posto il Principato di Monaco, destinazione molto ambita grazie al clamore suscitato dal matrimonio reale: una camera doppia qui sfiora i 400 euro a notte. A seguire troviamo la Costa Smeralda e l'isola di Capri, che quest'anno ha subito un'impennata del +20% sulle prenotazioni. Tra le destinazioni "supercool" figurano anche Bonifacio (Corsica), Sylt (Germania), Rovigno (Croazia), Bodrum (Turchia), Taormina, Formentera e Cannes.

Prezzi più abbordabili, invece, se scegliete Spagna e Grecia, un evergreen per famiglie e ragazzi. Tra le mete low cost, potrete scegliere le isole dell'Egeo, le Canarie, la Tunisia, Hurghada (Egitto) e il Golfo di Antalya, riviera turca d'eccellenza. Molti italiani non disdegneranno lo Stivale: Sicilia in testa, con Catania e Palermo, e la Sardegna le mete più frequentate secondo l'Osservatorio del portale Volagratis. Spagna - con Ibiza e Barcellona -, Londra, Grecia e Bucarest, le scelte preferite per chi predilige un viaggio all'estero. Le offerte non mancano davvero, ma per godersi appieno il meritato riposo senza alleggerire troppo il portafoglio, può essere utile un aiuto economico: a questo scopo esiste il prestito per viaggi e vacanze, che permette di dilazionare i costi, ammortizzando la spesa.

Grazie al servizio di confronto prestiti offerto da SuperMoney è possibile valutare i finanziamenti proposti da numerose banche e scegliere il prestito on line più adatto al proprio viaggio.

'La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo la citazione della fonte e l'attivazione di un link di riferimento'.