I prestiti a novembre per Bankitalia

il tasso bancario medio sui prestiti fino a 1 milione é stato del 3,31%, in ottobre pari al 3,28%

I prestiti a novembre per Bankitalia

Risalgono a novembre i tassi d'interesse che riguardano i prestiti a famiglie e imprese. Secondo Banca d'Italia nel penultimo mese del 2010 il tasso bancario medio sui prestiti fino a 1 milione é stato del 3,31%, in ottobre pari al 3,28%, mentre nello stesso periodo del 2009 il tasso su questi prestiti era al 3,07%.

Il tasso di crescita per i prestiti alle imprese invece è in aumento, arrivando al 2,4%, e riguardo la consistenza dei prestiti per le società non finanziarie, con un volume di 874,69 miliardi a novembre, si registra un rialzo dell'1,97% contro lo stesso mese del 2009. I prestiti alle famiglie sono più contenuti e stabili con un incremento sempre nel mese di novembre del 7,8 % (era del 7,9 % in ottobre).

Per sapere quale prestito personale fa risparmiare basta valutare le proposte del mercato sull'apposita sezione di Supermoney, per confrontare le offerte proposte delle migliori banche sia online che tradizionali.

'La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento'