Italiani cauti nel richiedere un prestito

nove italiani su dieci vorrebbero una maggiore chiarezza e trasparenza dei servizi offerti dalle finanziarie

Italiani cauti nel richiedere un prestito

L'osservatorio annuale di Findomestic ha delineato il profilo dell'italiano medio di fronte alla possibilità di richiedere finanziamenti: cauti e responsabili, con nessun desiderio di indebitarsi se non per le spese necessarie.

Dall'indagine risulta infatti che casa, spese mediche, investimenti lavorativi e studio sono le spese per i quali si è disposti a chiedere un prestito o un finanziamento, mentre sono in fondo alla lista, i finanziamenti per l'acquisto di abbigliamento, di viaggi e di elettronica di consumo.

Riguardo chi ha richiesto un prestito, nove su dieci vorrebbero una maggiore chiarezza e trasparenza dei servizi offerti dalle finanziarie e dagli istituti, ma più di un consumatore su due è abbastanza soddisfatto del proprio prestito.

É importante conoscere bene chi può offrire un prestito, e in questo Supermoney può facilitare il percorso di scelta, confrontando per te le offerte dei prestiti personali presenti attualmente sul mercato.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e all'attivazione di un link di riferimento.