Prestiti personali: Compass Total e Compass Leggero

Scopri tutti i vantaggi dei prestiti Compass Total e Compass Leggero e scegli la formula più vantaggiosa per te.

Prestiti personali: Compass Total e Compass Leggero

Supermoney, il sito che confronta i prestiti personali offerti dai principali enti di credito, oggi focalizza la sua attenzione su due prodotti di Compass: prestito personale Compass Total e Compass Leggero.{leggi_ancora}

Il prestito personale Compass Total è dedicato a tutti i residenti in Italia che abbiano un'età compresa tra 18 e 72 anni erogando un importo che va da 1000 a 30000 euro per qualsiasi finalità. Il prestito può estinguersi da 12 a 78 mesi e l'importo concordato può essere erogato tramite assegno o bonifico il giorno stesso della richiesta.

Il piano di ammortamento del prestito personale Compass Total prevede rate mensili costanti a cui viene applicato un T.A.N. del 16,46% e un T.A.E.G. del 17,76% (calcolati con riferimento all'anno civile, ipotizzando 12 mesi di durata eguale ai sensi del D.M. TES. 6/5/00). Con il prestito Compass Total si inizia a pagare la prima rata dopo 3 mesi e c'è l'opportunità di stipulare una polizza assicurativa facoltativa a copertura del rimborso del credito derivante dal finanziamento, per rischi di morte, perdita impiego, infortunio e invalidità. Uno dei vantaggi di tale prestito personale è la possibilità di far slittare il pagamento di una o più rate alla fine del finanziamento (per un massimo di 5 rate e non più di una ogni 12 mesi), oltre a poter estinguere il finanziamento in qualunque momento senza dover corrispondere altre spese.

Anche il prestito personale Compass Leggero è per tutti i residenti in Italia di età compresa tra 18 e 72 anni ed eroga un importo che va da 5000 a 25000 euro (erogabile anche il giorno stesso della richiesta) da destinare a qualsiasi attività. Compass Leggero può essere estinto in un periodo da 54 a 78 mesi e prevede un piano di ammortamento con rimborso di 90 euro (per importi fino ai 14 mila euro compresi) o di € 150 (per importi superiori ai 14 mila euro) per i primi 12 mesi. Per il periodo successivo il piano di ammortamento del prestito personale è a rate costanti con un T.A.N. del 10,75% e un T.A.E.G. massimo del 12,09%- 12,15%.
Anche il prestito Leggero dà l'opportunità di stipulare una copertura assicurativa facoltativa e, per tutto il primo anno, la rata risulta piccola e leggera per permette di organizzare con calma le spese. Il Cliente non ha spese aggiuntive e può decidere di includere una speciale assicurazione a protezione del credito.
I due prestiti personali di Compass hanno delle spese iniziali di 500 euro per la Commissione Finanziaria e delle spese di incasso di 2 euro per ogni singola rata.