Diamogli Credito è l'iniziativa promossa dal Ministero delle Politiche Giovanili e da Abi in collaborazione con il Ministero dell'Università e della ricerca; un fondo di garanzia per tutelare gli studenti meritevoli.

Per accedervi e ottenere un prestito personale è necessario avere un'età compresa tra i 18 e i 35 anni e naturalmente essere studenti che per compiere il proprio percorso necessitano di un aiuto economico. I prestiti concessi ai giovani con questa iniziativa, hanno tassi agevolati, hanno commissioni per l'istruttoria della pratica e l'estinzione anticipata del debito pari a zero. Inoltre non sono richieste particolari garanzie per ottenere la somma richiesta, nemmeno la firma del genitore.

Vediamo alcuni esempi di prestiti personali pensati appositamente per i giovani studenti. Aderisce all'iniziativa Diamogli Credito UBI Banca proponendo il prestito personale con il tasso d'interesse più basso di tutto il mercato. E' possibile richiedere 6 mila euro con lo scopo di finanziare le tasse universitarie o per parteciapare all'Erasmus. Per richiedere il prestito personale è necessario aprire un conto corrente presso una delle filiali UBI Banca e dimostrare di essere in regola con gli esami universitari.

Non sono previste spese aggiuntive: commissioni di istruttoria, penali per l'estinzione anticipata del debito e spese di incasso delle rate mensili, infatti, sono tutte a zero. BNL-Gruppo BNP Paribas ha creato una linea pensata appositamente per i giovani, MeritataMente. Sono due prestiti personali. Prestito di Merito e Prestito di Lode, per studenti di età compresa tra i18 e i 35 anni che vengono concessi anche senza garanzie o senza un reddito fisso. Hanno una durata compresa tra un minimo di 6 mesi e un massimo di 36 mesi per importi compresi tra un minimo di 500 euro e un massimo di 6 mila euro.

Avere la possibilità di seguire il proprio sogno grazie a qualcuno che crede nelle tue potenzialità è il primo passo verso una carriera universitaria eccellente.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento.