Arrivano due prestiti personali proposti dalla banca Nazionale del Lavoro, allo scopo di aiutare tutte le famiglie che si allargano per la nascita o l'adozione di un figlio.

Il primo è "Prestito nuovi Nati", che offrirà condizioni molto vantaggiose da adesso fino all'anno 2011 consentendo, a chi diventerà genitore entro quell'anno (anche adottivo), di affrontare tutte le spese in più previste dall'allargamento del nucleo familiare in modo sereno e sostenibile nel tempo. La soluzione per i nuovi nati è stata inserita nell'ambito dell'Accordo tra l'ABI e la Presidenza Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Politiche della Famiglia e rende disponibile una somma che arriva fino a 5.000 euro, da rateizzare per un massimo di 60 mesi.
Il tasso, che attualmente ammonta al 5,75%, è pari al 50% del Teg (Tasso effettivo globale) medio, rilevato dalla Banca d'Italia sui normali prestiti personali. Per il Prestito Nuovi Nati di BNL non sono previste penali di estinzione anticipata o altre commissioni e non sono richieste garanzie o garanti oltre l'apposito Fondo di Credito per i nuovi nati, istituito a seguito dell'accordo tra l'ABI e il Governo.
La vicinanza di BNL alle famiglie è dimostrata inoltre da un ulteriore contributo in conto interessi rivolto ai genitori di bambini con malattie rare individuate nell'Accordo. Questo contributo consente alle banche di ridurre ulteriormente il tasso di interesse fino allo 0,50% e sarà devoluto alla Fondazione Telethon per consentirle di continuare al meglio la ricerca sulle malattie genetiche. La seconda soluzione finanziaria di BNL invece è rivolta alle adozioni internazionali ed è il Prestito "AdottAMI", creato dall'accordo tra BNL e l'associazione Aibi Amici dei Bambini con finalità di aiutare chi vuole adottare un bambino di un'altra nazione.
Tale prestito prevede un finanziamento fino a un massimo di 30.000 euro da rimborsare in 120 mesi, non ha spese di istruttoria e per averlo bastano i documenti anagrafici, la documentazione di reddito ed il conferimento dell'incarico ad un Ente Autorizzato. Il prestito AdottAMI di BNL garantisce di affrontare con serenità e in tempi veloci, il percorso di adozione del bambino. Per conoscere gli altri prestiti e cercare il più adatto alle proprie esigenze è consigliabile effettuare un confronto tra i prestiti personali offerti dalle varie banche, attraverso il sito Supermoney.
La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento.