I prestiti personali che non vanno mai in vacanza

Come chiedere un prestito personale anche durante le vacanze

I prestiti personali che non vanno mai in vacanza

Regalarsi una settimana da sogno in un atollo maldiviano? Un weekend insolito in una capitale europea? Oppure, perché no, intraprendere un viaggio lungo tutto il Sudafrica per godersi l'ebbrezza della finale dei Mondiali di calcio 2010?

Viaggiare non è mai stato così semplice grazie ai prestiti personali pensati dai principali istituto di credito su misura per viaggi e vacanze. Se scegliere tra le differenti opzioni e offerte proposte dai vari enti creditizi appare al consumatore un'impresa di non facile soluzione, Supermoney, il sito che confronta in modo semplice e rapido i prestiti personali, permette di comparare gratuitamente e in maniera efficace le diverse offerte disponibili in materia di prestiti personali, come nel caso specifico che abbiamo scelto di prendere a modello.

Supponendo un lavoratore a tempo indeterminato che necessiti un prestito personale di importo pari a 4000 euro, per un finanziamento da restituire entro 12 mesi, due sono le possibili opzioni: il prestito personale Fidiamo di Fiditalia, che prevede un importo rateale mensile di 360 euro per un ammontare complessivo di finanziamento pari a 4319 euro.

Fiditalia offre inoltre un ulteriore servizio, Jolly Credit, che permette ai clienti di saltare un pagamento mensile, che potrà essere recuperato al termine del finanziamento senza alcun costo aggiuntivo, o in alternativa di variare l'importo delle rate senza alcuna penale.

Aperto non solo ai lavoratori dipendenti o autonomi, ma anche ai pensionati, è invece il prestito personale di Agos Duttilio, che prevede un piano di ammortamento con rate mensili costanti pari a 363 euro per un importo totale finanziato di 4350 euro, a cui viene applicato un T.A.N. a partire dal 9,00% ed un T.A.E.G. massimo del 13,51%.

Anche Agos consente la possibilità di saltare una rata del pagamento, anche se il primo differimento può essere richiesto non prima di 3 mesi dall'apertura del finanziamento, per un numero massimo di differimenti pari a 3. Duttilio di Agos non prevede alcuna spesa iniziale di apertura o di gestione, e consente l'estinzione anticipata dei prestiti personali senza alcuna penale.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento.