Prestiti personali per le vacanze

I prestiti personali sono il prodotto finanziario che più a subito il contraccolpo della crisi ma si stanno leggermente sollevando in vista delle vacanze

Prestiti personali per le vacanze

I prestiti personali sono il prodotto finanziario che più a subito il contraccolpo della crisi. Il calo fisiologico è stato forte nei primi mesi dell'anno arrivando fino a -10% (fonte: Il sole 24 ore) ma si sta leggermente sollevando in vista delle vacanze estive.

I progetti per le vacanze iniziano a girare nelle teste degli italiani che spesso si vedono costretti a richiedere un prestito personale per potersi permettere un piccolo viaggio di piacere.

Mare caraibico, crociere, Paesi lontani ed esotici, montagne dalle vette inesplorate o semplicemente una vancaza per smaltire lo stress accumulato. Ipotizziamo che la somma richiesta sia di 5 mila euro, rimborsabili in 48 rate. Grazie al sistema di confronto di Supermoney siamo in grado di proporvi due delle migliori offerte di prestiti personali presenti sul mercato finanziario. Il primo prestito personale in ordine di convenienza è Credito Vacanze di Findomestic che offre ai propri clienti, una somma di denaro utile per approfittare delle offerte più vantaggiose senza fare troppe rinunce.

Dà la possibilità di gestire autonomamente la somma finanziata ed è destinato a tutti i residenti in Italia con età tra 18 e 75 anni. La rata da rimborsare mesilmente è di 127 euro.

Il secondo prestito personale in ordine di convenienza è Fidiamo di Fiditalia che offre il vantaggio di poter avere a disposizione la somma desiderata per realizzare il proprio progetto. Offre la facoltà di estinguere il prestito personale anticipatamente rispetto al termine concordato, eventualmente dietro pagamento di un eventuale onere aggiuntivo.

Il prestito personale di Fiditalia è rimborsabile mensilemente con una rata di 128 euro. Prima di accedere a un prestito personale è bene effettuare un confronto tra le offerte di prestiti e valutare le proprie capacità di restituzione del debito.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento.