Incentivi statali, successo per la vendita di motocicli

Il settore che che ha risposto con maggiore entusiasmo all'iniziativa è stato quello dei motocicli

Incentivi statali, successo per la vendita di motocicli

Partenza con grande successo per l'operazione degli incentivi statali. Secondo il report del Ministero dello sviluppo economico, nella prima giornata dell'operazione bonus, gli adetti al call center predisposto da Poste Italiane hanno risposto a oltre 100.000 contatti dalle 8:00 allle 16:00, portando a compimento la prenotazione complessiva di 24.000 incentivi per un totale di 21,5 milioni di euro (pari al 7% del totale stanziato).

Il settore che che ha risposto con maggiore entusiasmo all'iniziativa è stato quello dei motocicli (per i quali è obbligatoria la rottamazione di un altro mezzo), il quale ha registrato 7.500 vendite di nuovi veicoli, pari al 30% del contributo statale totale. Seguono gli elettrodomestici (8.300 prenotazioni, 1,5% dei contributi), dove gli acquirenti sono limitati all'acquisto di lavastoviglie e piani cottura.

Al terzo posto si sono classificate le cucine componibili con 4.500 prenotazioni (5,5% dei contributi), e infine gli abbonamenti a internet veloce dedicato (2.565 prenotazioni sui 400.000 contributi totali), ai quali possono accedere solamente i giovani dai 18 ai 30 anni. Agli incentivi statali hanno preso parte anche i settori nautica (venduti 470 motori fuoribordo e 76 stampi per scafi da diporto pari al 50% dei contributi), e agricolo (460 macchine agricole prenotate, 10% dei contributi).

Per accedere agli incentivi statali è sufficiente recarsi dal proprio rivenditore, il quale, dopo aver verificato la disponibilità del prodotto richiesto con il call center, applicherà immediatamente lo sconto prefissato. Al momento del pagamento verrà richiesto il codice fiscale dell'acquirente, il quale non potrà più beneficiare del bonus per l'acquisto di un altro esemplare del medesimo bene, ma avrà comunque libero accesso alle altre categorie oggetto degli incentivi statali.

Nel caso in cui vogliate approfittare degli incentivi statali, vi consigliamo di effettuare un confronto sia tra i prestiti personali, che tra i prestiti auto e prestiti moto offerti dal mercato, per poter scegliere quello più vantaggioso.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento.